Le pelli arrivano allo stato grezzo, salate quindi conservate sotto sale o fresche in camion frigoriferi per impedire lo stato di deperimento. Una volta arrivate e scaricate vengono periziate da personale esperto. La perizia consente di garantire la conformità della merce in termini di peso e stato di conservazione delle pelli sia per quanto riguarda le pelli salate che fresche.
Successivamente alla fase di controllo delle pelli grezze, le stesse vengono poste nei bottali dove vengono calcinate. Le pelli in trippa vengono scarnate e spaccate ad un determinato spessore e poi vengono rimesse nel bottale per portarle in Wet blue o in Wet white.
Le pelli in pieno spessore invece vengono calcinate e successivamente scarnate ma non vengono spaccate.una volta conciate le pelli vengono pressate per ridurre l’acqua assorbita e facilitarne la distensione.
Il nostro compito principale è quello di garantire una scelta adeguata in modo da permette al cliente uno standard qualitativo ottimale nelle successive fasi di lavorazione.
Una volta scelte le pelli, vengono misurate dal nostro personale, imbancalate accuratamente e distese su pallets adeguati secondo la taglia specifica della pelle.
Contattaci Ora
Desideri ricevere un preventivo?
Richiedi maggiori informazioni scrivendo a info@generalleather.it
Ti ricontatteremo al più presto.
Generaleather, una passione per le pelli che si tramanda di generazione in generazione da oltre 30 anni.